Domande e risposte

Perché dovrei scegliere la vostra scuola rispetto alle altre?
Perché essendo una bottega di lavoro, da noi il cinema si impara facendolo.
Perché la maggior parte degli allievi da noi laureati lavora nel cinema e alle televisioni.
Perché dopo aver sperimentato tutti i ruoli previsti dal set cinematografico, a fine corso tu puoi confermare la tua scelta o modificarla con cognizione di causa.
Perché da noi avrai incontrato i professionisti dal cinema ai quali potrai rivolgerti per sottoporre i tuoi progetti.

Quando uscirò dalla scuola troverò lavoro?
Se ti laurei nella nostra scuola sarai preparato ad affrontare il mondo del cinema con tutte le sue incertezze per realizzare il tuo grande sogno oppure ti potrai inserire in lavori più tecnici ma di sicura retribuzione ...
Questo dipende solo dal tuo talento e dalla tua voglia di lottare.

Come faccio ad iscrivermi e quanto costa?
Per iscriversi alla Libera Università del Cinema è necessario prenotare telefonicamente l'esame attitudinale che consiste in due semplici prove scritte e un colloquio per verificare le tue aspirazioni.
Le quote associative sono differenziate a seconda del corso che si sceglie (vedi quote associative).

Dove alloggio?
Nel parco dell'Università c'è la possibilità di alloggiare: un appartamento per un totale di quattro posti letto con cucina, bagno e giardino, a condizioni interessanti. Si possono trovare, inoltre, appartamenti o stanze in affitto in zone limitrofe.

Come ci arrivo?
L'Università è a 25 km da Roma ed è raggiungibile in automobile o in treno (vedi menu contatti).

scuola di cinema

Università del Cinema - Via di Casa Romana 42 - 00030 San Cesareo (RM)
Tel. 06 958 7794 - 349 712 3993 -